MotoGP, Mugello: dominio Ducati in FP1

MotoGP, Mugello: dominio Ducati in FP1
Andrea Dovizioso sigla il miglior crono davanti a Michele Pirro. Ducati molto veloci. Rossi è quindicesimo.

02.06.2017 ( Aggiornata il 02.06.2017 12:00 )

La prima sessione di libere della MotoGP al Mugello si svolge in condizioni climatiche ideali:  sole e una temperatura di 25 gradi per la prima uscita in pista della MotoGP. Molti piloti della categoria hanno voluto ricordare Nicky Hayden, portando sui caschi e le carene il numero 69.

Andrea Dovizioso ha siglato il miglior tempo della FP1 toscana: 1:47.394 per il portacolori del Ducati Team seguito, a soli due decimi, dal pilota-collaudatore Michele Pirro. Le moto di Borgo Panigale iniziano dunque il GP d’Italia con il piede giusto.               

La novità di questa prima prova è la wild card Pirro: il pilota-collaudatore Ducati già dalle fasi iniziali di FP1 resta davanti nella tabella crono. Jorge Lorenzo invece si fermerà al sesto tempo dopo un piccolo problema tecnico. Settimo crono per Danilo Petrucci, alfiere del team Octo Pramac Racing.

Non è ancora velocissimo, invece, Valentino Rossi: il campione Yamaha, in pista nonostante le condizioni fisiche non ottimali dopo l’incidente della settimana scorsa in allenamento, sembra gradualmente in ripresa e chiuderà la FP1 al quindicesimo posto, a poco di più di un secondo dal primo tempo.

Maverick Viñales, compagno di box di Rossi e primo in campionato, è invece in terza posizione, 9 decimi più veloce del pesarese e primo delle Yamaha. Alle sue spalle di piazza Johann Zarco, mentre il suo compagno di squadra Jonas Folger chiude ottavo della FP1.Quinto tempo per Hector Barbera sulla Reale Avintia Racing davanti a Lorenzo.

Prima Honda quella ufficiale Repsol di Marc Marquez, nono a oltre mezzo secondo dal primo tempo con il compagno di squadra Dani Pedrosa più arretrato in tredicesima posizione davanti alla Aprilia Gresini di Aleix Espargaro.

Undicesimo tempo per Andrea Iannone, portacolori Suzuki Ecstar.

Qui i tempi di FP1.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi