MotoGP Mugello, Petrucci: "Avrei venduto anche casa"

MotoGP Mugello, Petrucci: "Avrei venduto anche casa"
"Mi ricordo la mia prima gara al Mugello nel 2012, partii dall'ultima posizione..." ricorda Petrucci, terzo al Mugello

Redazione

05.06.2017 12:03

 “Avrei venduto casa mia per salire sul podio al Mugello”, scherza Danilo Petrucci dopo aver conquistato il terzo posto al Gran Premio d'Italia.

Il portacolori Octo Pramac Racing è stato protagonista di un’ottima prova, a conferma della buona condizione dimostrata fino ad ora.

Il ‘Petrux’ è arrivato alla gara di casa per le moto di Borgo Panigale partendo dalla seconda fila dopo che, nelle qualifiche del sabato, una penalità gli aveva cancellato il secondo miglior tempo della Q2.

“Sabato è stato un giorno strano, nel pomeriggio sono caduto. Con la seconda moto ancora una scivolata e ho dovuto iniziare la gara dalla Q1 per arrivare in Q2", spiega Petrucci.

La gara del pilota delle Fiamme Oro è in costante crescita: il ternano recupera dando vita ad un bel duello con Valentino Rossi. Forte delle prestazioni della sua DesmosediciGP, ha la meglio sul nove volte iridato e taglia il traguardo in terza posizione.

"In questa stagione spesso sono partito male, mentre qui tutto è andato bene e sono riuscito ad essere veloce da subito Mi ricordo la mia prima gara al Mugello nel 2012, partii dall’ultima posizione. Oggi sono molto felice”, conclude il 'Petrux'.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi