MotoGP, Iannone: "Ho faticato a gestire la situazione"

MotoGP, Iannone: "Ho faticato a gestire la situazione"
"E' triste per me non aver avuto una prestazione migliore su un circuito come quello del Mugello perché sono abituato ad essere molto competitivo qui", dice Iannone

Redazione

06.06.2017 12:45

"Sono soddisfatto della prima parte della gara. Ho recuperato, superato e lottato con gli avversari", dichiara Andrea Iannone, che ha tagliato il traguardo in decima posizione nel suo Gran Premio di casa e sulla pista del Mugello, dove in passato si era contraddistinto per la sua competitività.

Partito dalla sesta fila per una qualifica complicata, il pilota di Vasto e portacolori Suzuki Ecstar ha svolto una buona prima parte di gara, dove ha potuto lottare con i rivali.

"Quando la prestazione della gomma è calata, è cambiato il comportamento della moto e ho faticato a gestire la situazione, soprattutto in frenata e nella velocità in curva che è uno dei punti forti della mia GSX-RR", ha commentato Iannone. "Questo è qualcosa su cui dobbiamo lavorare e in questa gara abbiamo raccolto informazioni e alcune idee.

Il suo passo gli ha comunque permesso di stare per la maggior parte della gara nella top 10.

"È triste per me non aver avuto una prestazione migliore su un circuito come quello del Mugello perché sono abituato ad essere molto competitivo qui. Ad ogni modo stiamo lavorando sodo, abbiamo già alcune idee e speriamo di poter fare dei concreti miglioramenti a Barcellona”, ha concluso Iannone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi