MotoGP Mugello, Lorenzo: "Sono contento per Dovizioso"

MotoGP Mugello, Lorenzo: "Sono contento per Dovizioso"
"Continuo a perdere molto in frenata e per il momento non riesco a sfruttare bene i punti forti della mia moto", dice Lorenzo

Redazione

06.06.2017 12:51

"Ovviamente non posso essere soddisfatto della mia gara. Anche se sono partito molto forte e sono stato in testa per la prima volta quest’anno, purtroppo giro dopo giro il mio ritmo è rallentato", spiega Jorge Lorenzo, che chiude il GP d’Italia all’ottavo posto. Nel giorno del trionfo Ducati, con due DesmosediciGP sul podio toscano, la prestazione della new entry nel team ufficiale di Borgo Panigale è brillante solo nelle prime fasi di corsa.

Lorenzo ha dato battaglia in testa al gruppo dopo essere scattato benissimo dalla terza fila. E' stato al comando della gara per un tratto del primo giro ma ha poi iniziato a perdere il contatto con i primi. In classifica generale però guadagna una posizione ed è settimo con 46 punti.

"Continuo a perdere molto in frenata e per il momento non riesco a sfruttare bene i punti forti della mia moto, ma soprattutto non riesco ad essere veloce in percorrenza di curva, che è una delle mie caratteristiche, e  sono stato superato diverse volte all’interno senza riuscire a reagire", analizza Lorenzo.

"Il lato positivo della gara è che Andrea ha vinto e Danilo è arrivato terzo, dimostrando che la Ducati è stata la miglior moto in pista. Già venerdì avevo detto che la moto avrebbe potuto puntare alla vittoria e sono contento per Dovizioso perchè se lo è meritato”, conclude Jorge Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi