MotoGP Mugello, Marquez: "Problemi con la gomma anteriore"

MotoGP Mugello, Marquez: "Problemi con la gomma anteriore"
"Ad un certo punto ho notato che avevo difficoltà in curva, così ho deciso di restare dov'ero e non rischiare troppo", dice Marquez, sesto

Redazione

06.06.2017 12:57

"Ho iniziato la gara molto bene perché sapevo che le prime curve erano importanti, così ho provato a lottare. Più tardi ho iniziato però ad avere problemi con la gomma anteriore in curva e in più alcuni piloti mi superavano sul rettilineo", spiega Marc Marquez dopo il GP del Mugello, che ha concluso al sesto posto, a 83 millesimi dal quinto.

Marquez si è piazzato in quarta posizione dopo la partenza, ma nel secondo giro era già terzo, a ridosso dei primi. Lo spagnolo, perl, non ha potuto mantenere questo alto ritmo per tutta la durata della gara. Il campione in carica, infatti, ha sofferto alcuni problemi alla gomma anteriore e, dopo la caduta nel Gran Premio precedente a Le Mans, ha preferito non rischiare.

PROBLEMI CON LE GOMME - "Ho iniziato però ad avere problemi con la gomma anteriore in curva e in più alcuni piloti mi superavano sul rettilineo", spiega Marquez. "Avevamo scelto la gomma media davanti, perché sapevamo che con quella dura - che io preferivo – non avrei potuto finire la gara.

"L'opzione dura era asimmetrica", aggiunge Marquez. "In questo caso la media era più dura sulla destra che quella dura e questo circuito esaurisce più quel fianco della gomma. Ad un certo punto ho notato che avevo difficoltà in curva, così ho deciso di restare dov'ero e non rischiare troppo. Questo ci ha permesso di concludere in sesta posizione.

"È un campionato con molti cambiamenti, per questo dobbiamo continuare a lavorare e provare a migliorare”, conclude Marquez senza perdersi d'animo.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi