MotoGP Catalogna, Marquez: "Dobbiamo fare meglio che in Italia"

MotoGP Catalogna, Marquez: "Dobbiamo fare meglio che in Italia"
"La pista è stata modificata e credo che una delle sfide di questo GP sarà anche interpretare al meglio queste modifiche che hanno reso diverso l'ultimo settore", annuncia Marquez

Redazione

07.06.2017 17:22

"Sono molto contento di tornare subito a correre e di farlo in Catalogna, la mia gara di casa davanti a tutti i miei tifosi", dichiara Marc Marquez, che è uscito dal GP d'Italia con soli dieci punti, conquistati con il sesto posto.

E' vero che al Mugello  Marquez è stato il pilota a posizionarsi meglio sotto la bandiera scacchi toscana dopo che Dani Pedrosa, compagno di box Repsol, scivolando ha messo fuori gara l’incolpevole Cal Crutchlow (LCR Honda).

"In Italia ho tentato di gestire la situazione meglio che potessi ma adesso dobbiamo fare meglio", dice Marquez. "Siamo comunque stati in grado di tenere un buon livello".

Marquez, che porta in testa la corona iridata, è comunque la quarta forza del campionato e voltar pagina sulla pista dove l’anno scorso arrivò secondo è ora essenziale per provare un recupero sulla vetta iridata, ora a 37 punti.

"Sulla pista di Montmeló recentemente abbiamo fatto dei test e abbiamo messo a referto molti passaggi, migliorando il set up della moto. Cosa che faremo anche in questo GP dal primo giorno di prove", annuncia Marquez.

"La pista è stata modificata e credo che una delle sfide di questo GP sarà anche interpretare al meglio queste modifiche che hanno reso l’ultimo settore un po’ diverso. Onestamente, però, il tracciato è così particolare che mi piace”, conclude Marquez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi