MotoGP Catalogna, Lorenzo: "Sarò più competitvo che al Mugello"

MotoGP Catalogna, Lorenzo: "Sarò più competitvo che al Mugello"

"Nel test effettuato qui un paio di settimane fa sono stato il pilota Ducati più veloce e questo mi dà fiducia..." dice Lorenzo, che qui ha vinto quattro volte

08.06.2017 17:04

“Non ho avuto molto tempo per riflettere sul GP del Mugello e ora stiamo già per affrontare una nuova gara, qui in Catalogna dove ho sempre avuto un buon feeling e dove ho ottenuto grandi risultati in passato", dichiara Jorge Lorenzo alla vigilia del GP di casa.

Lorenzo è reduce da GP d’Italia che ha chiuso all’ottavo posto dopo aver esaltato i tifosi della rossa di Borgo Panigale lottando nelle posizioni di testa. Nella domenica del trionfo desmodromico con il compagno di box Andrea Dovizioso sul gradino più alto del podio e Danilo Petrucci  terzo, idealmente il risultato di Lorenzo avrebbe potuto essere migliore.

Ma questo weekend si correrà a Montmelò, pista che al cinque volte iridato piace molto: quattro vittorie negli ultimi sette anni sono il bel palmarès di Lorenzo sul tracciato catalano, palcoscenico anche di un recente test dove proprio il numero 99 è stato il miglior ducatista. Nel 2016 invece Lorenzo si è dovuto ritirare per una caduta causata da un contatto con un altro pilota.

LE MODIFICHE AL CIRCUITO - "Penso che le nostre sensazioni a Montmeló potrebbero cambiare: dovremo capire come le diverse moto si adatteranno alle modifiche del tracciato", aggiunge Lorenzo, "ma il riferimento che abbiamo dal test effettuato qui un paio di settimane fa è buono. Sono stato il pilota Ducati più veloce e questo mi dà fiducia per affrontare questa importante gara davanti ai miei tifosi. Su questo circuito può succedere di tutto e sono sicuro che riuscirò ad essere molto più competitivo che in Italia”, promette Lorenzo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi