MotoGP Catalogna: la conferenza stampa dei piloti

MotoGP Catalogna: la conferenza stampa dei piloti
"Questo fine settimana sarà un punto interrogativo", dice Dovizioso. "La mia condizione sta migliorando", dichiara Rossi

Redazione

09.06.2017 09:48

Alla vigilia del GP di Catalogna si è svolta la consueta conferenza stampa con i piloti. Nella sala stampa del circuito di Montmelò all’appuntamento con i media ci sono Maverick Viñales, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso,  Danilo PetrucciMarc Marquez e Alvaro Bautista.

Il circuito di Barcellona ha subito delle modifiche nel tratto finale. Il nuovo tracciato, il poco grip e il caldo, che già nel giorno pre-GP si fa sentire, sono stati i temi dell’appuntamento con i media. Alcuni team, però, hanno avuto modo di provare la ‘nuova’ pista in una due giorni di test post GP di Francia.

VIÑALES - “Una bella situazione”, dice il leader classifica generale che al Mugello ha chiuso come secondo conquistando venti punti iridati utilissimi a mantenere il dominio. “Ora dobbiamo lavorare sulla gara nella quale le condizioni dell’asfalto e il gran caldo potranno essere una variabile importante.

“Speriamo di fare una bella gara; mi piace questa pista, mi piace il calore del pubblico”. A proposito dei cambi strutturali al tracciato. “Il nuovo disegno si adatta al mio stile di guida”.

DOVIZIOSO - Adesso è secondo in campionato e primo pilota del Team Ducati. Il primo riferimento è alla gara del Mugello. “Una gara bellissima, avevo qualche dubbio sulla mia condizione fisica (Dovizioso era stato male durante la notte, ndr), ma in corsa non ho avuto problemi.

"Ducati ha lavorato bene al Mugello e abbiamo gestito ottimamente la situazione”. Il forlivese commenta la prova catalana: “Qui è una pista diversa e difficile, questo fine settimana sarà un punto interrogativo. Il caldo e il grip potranno cambiare le cose ma sono arrivato a questo appuntamento con belle sensazioni”.

ROSSI - Il nove volte iridato è reduce da una gara al Mugello condizionata non dalla ottima condizione fisica, convalescente dopo una brutta caduta sulla pista da cross. L’impegno ravvicinato in Catalogna non lo favorirà certo dal punto di vista del pieno recupero.

“La mia condizione sta migliorando”, dice Rossi. “Per fortuna al Mugello ho fatto una buona gara anche se ho sofferto un po’ sulla lunga distanza. Dobbiamo lavorare bene da domani anche perché noi non abbiamo fatto i test di qualche settimana fa qui; studieremo la nuova parte finale e capiremo la potenza della nostra moto”.                                                                                                    

PETRUCCI - Protagonista di un fine settimana al top al Mugello, con il terzo posto ha contribuito a fare della domenica italiana un trionfo Ducati. “Non ho festeggiato, ho dovuto fare un sacco di interviste e ora sono qui. Sono stato molto contento della mia gara e qui sarà cruciale trovare il giusto set up e le giuste gomme”, afferma il ducatista sull’eventuale celebrazione del podio.

MARQUEZ - Come Viñales, uò contare sul sostegno del pubblico casalingo: “Correre davanti alla mia famiglia e i miei fan sarà bellissimo. Darò il massimo”, prosegue il talento di Cervera, quarto in campionato, “La scelta più difficile sarà quella delle gomme e passo dopo passo sarà interessante capire come essere competitivi”.

BAUTISTA - Al Mugello ha siglato una grande gara conquistando il quinto posto davanti a Marquez. “Sono stato molto costante”, dice il ducatista satellite anche lui pronto ad accogliere il sostegno dei fan. “È stato importante finire la gara e raccogliere punti; questo è il mio obiettivo da ora in avanti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi