MotoGP Catalunya, FP2: Marquez e Lorenzo convincono

MotoGP Catalunya, FP2: Marquez e Lorenzo convincono

Marc è di gran lunga il più veloce. Jorge comanda un gruppo di piloti in cui ci sono altre due DesmosediciGP: quella di Dovizioso e quella di Petrucci.

Presente in

Redazione

09.06.2017 15:01

Per due dei protagonisti del mondiale, Vinales e Rossi, il weekend del GP Catalunya è iniziato con qualche difficoltà. Le nuove M1 non sembrano perfettamente a loro agio sul tracciato spagnolo e Maverick non ha nascosto il suo disappunto, a differenza di Valentino, che è più abituato a cercare le soluzioni ai problemi. Vinales, dall'inizio del campionato, in ogni GP (Jerez escluso) è sempre stato veloce da subito e probabilmente iniziare la gara di casa con qualche difficoltà di troppo non è stata la partenza ideale.

PROMOSSE LE HONDA E LORENZO - Le Honda confermano il feeling col tracciato spagnolo. Marquez ha chiuso al comando anche la FP2, scendendo fino a 1'44"295. Alle sue spalle un sorprendente Lorenzo, decisamente meno veloce di Marc, che su questo tracciato sembra fare la differenza. Jorge comanda un gruppo di piloti (cinque) racchiusi in meno di due decimi e mezzo, un gruppo di cui fanno parte anche due dei tre protagonisti del GP Italia, Dovizioso (quarto) e Petrucci (quinto), che ormai sembra avere trovato una notevole competitività anche sull'asfalto asciutto e non solo su quello bagnato.

Qui potete leggere la classifica della FP2 della MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi