MotoGP Catalunya, Pedrosa conquista la pole position

MotoGP Catalunya, Pedrosa conquista la pole position

La prima fila è completata dalle Ducati di Lorenzo e Petrucci. Marquez è quarto, Dovizioso settimo e Rossi tredicesimo

Alessandro Vai

10.06.2017 15:29

Ci sarà una Honda HRC in pole position nel Gran Premio di Catalunya di domani, classe MotoGP, ma non sarà quella di Marc Marquez. E’ stato Dani Pedrosa, infatti, il più veloce sul circuito del Montmelò al termine delle Q2, staccando un tempo di 1:43,870 che lo rende l’unico pilota a essere sceso sotto il muro del minuto e 44 secondi. Accanto a lui partirà Jorge Lorenzo, staccato di tre decimi e di nuovo competitivo con la sua Ducati. Chiude la prima fila Danilo Petrucci con la Ducati Pramac, mostrando di essere ancora in grande forma dopo il podio del Mugello.

La seconda fila è aperta da Marc Marquez, che dopo aver comandato le prime tre sessioni delle prove libere, in qualifica non è andato oltre il quarto posto. Il numero 93 ha spinto sempre al massimo ma non ha mai trovato un feeling completo con la sua Honda, come dimostrano le due scivolate all’interno delle Q2. Dalla quinta casella scatterà un ottimo Aleix Espargarò che ha portato in alto la sua Aprilia e al suo fianco ci sarà Hector Barbera sulla Ducati Avintia.

Andrea Dovizioso apre la terza fila con un distacco di quasi 6 decimi, affiancato dalle Yamaha di Jonas Folger (Tech3) e di Maverick Vinales che è passato dalle Q1. In quarta fila troviamo Bautista, Redding e Iannone, mentre Valentino Rossi apre la quinta fila. Il pesarese ha avuto diversi problemi con la sua moto, ha dovuto disputare le Q1 e per soli 40 millesimi ha mancato l’ingresso nelle Q2. Tutti i piloti si sono lamentati dell’asfalto scivoloso e per la gara di domani sarà fondamentale gestire il degrado delle gomme. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi