MotoGP Assen, Petrucci: "Qui ho un credito con la fortuna"

MotoGP Assen, Petrucci: "Qui ho un credito con la fortuna"
"L'anno scorso qui sono andato in testa alla gara, peccato che poi si è rotta la moto", dice Petrucci.

Redazione

22.06.2017 16:23

“Sono molto felice di venire a correre qui perché è una delle mie piste preferite", dice Danilo Petrucci alla vigilia del GP di Assen.

"Ho dei buoni ricordi, l’anno scorso qui sono andato in testa alla gara e per la mia prima volta nella classe regina sono stato davanti; peccato che poi si è rotta la moto", ricorda il pilota ternano.

Il TT di Assen dello scorso anno si chiuse in modo deludente per Danilo Petrucci. L'immagine del suo sconforto è racchiusa in un gesto di stizza sul serbatoio della sua DesmosediciGP per quel ritiro per problemi tecnici che segnò la prova olandese. Per il portacolori del team Octo Pramac Racing però la domenica era iniziata bene, lottando nelle posizioni di testa su una pista bagnata dalla pioggia ma Petrucci non concluse la bagarre a causa della rottura.

Dopo il terzo posto al GP d’Italia e il grande recupero finito con una scivolata quando era in lotta per il podio a Montmeló, il pilota Fiamme Oro va ad Assen pronto a far bene in un fine settimana che potrebbe essere anche di bel tempo.

"Ho un credito con la fortuna. Non vedo l’ora che inizi il fine settimana, le previsioni meteo non sono poi così malaccio”, conclude Petrucci.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi