Petrucci, il pilota del momento scalpita…

Petrucci, il pilota del momento scalpita…
Dopo gli ultimi risultati da podio, il ternano non vede l'ora di scendere in pista
Presente in

Redazione

29.06.2017 ( Aggiornata il 29.06.2017 16:27 )

Danilo Petrucci si appresta a vivere, al Sachsenring il nono appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP 2017. Quella tedesca è una pista corta, tecnica e con forti cambi di pendenza, il portacolori Octo Pramac Racing potrà continuare con il passo da prime posizioni che sta tenendo dalla gara casalinga al Mugello. Il ternano, infatti, anche in Olanda è stato protagonista di una gara emozionate che, 

FEELING PARTICOLARE - Forse, in Olanda, sarebbe finta con la prima vittoria nella classe regina, se alcuni doppiati non lo avessero rallentato nelle fasi finali. La passata stagione in Sassonia, Petrucci comandò la gara prima di cadere, ma la sua prova fu di grande competitività. Quest’anno ad aspettare il numero 9 anche il nuovo asfalto, una variabile ulteriore, una difficoltà in più, che il pilota Fiamme Oro affronta forte di una condizione mai così brillante.

PERIODO FELICE - “Il GP di Germania arriva subito dopo la prova di Assen a una sola settimana di distanza e questo è un bene per avere da subito una buona forma - dice Petrux - Sono contento di correre qui, è una pista che mi piace e l’anno scorso ero andato forte sia sull’asciutto, sia sul bagnato. Ho molta voglia di cominciare il fine settimana; ci saranno tante variabili, oltre al meteo e anche il nuovo asfalto. Non sarà facile, ma sono in un periodo molto, molto felice e non vedo l’ora di scendere in pista”.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi