MotoGP, Iannone: "A Schwantz risponderò con i risultati"

MotoGP, Iannone: "A Schwantz risponderò con i risultati"
"Se non se la sente di rischiare, dovrebbe andare a girare in go kart", dice Iannone, che con la Suzuki ha vinto un mondiale in 500

04.07.2017 16:32

"Sono molto contento di questa gara, ovviamente non per il risultato ma per il progresso che abbiamo fatto", sono le parole inattese di Andrea Iannone dopo il GP del Sachsenring, che ha concluso anzitempo con una caduta.

Sulla Suzuki GSX-RR, il pilota di Vasto ha svolto un fine settimana in crescendo prima che una caduta alla curva 12 ponesse termine alla sua prova.

Dev'essere stato un moto d'orgoglio dopo la polemica con Schwantz. Invitato al GP di Germania, il texano iridato in 500 nel 1993 con Suzuki ha attaccato Iannone: “Con questa moto dobbiamo lottare per il podio non arrivare ultimo in due sessioni. Se non se la sente di rischiare, dovrebbe andare a girare in go kart. I giapponesi sono educati e si scusano per i risultati, invece dovrebbe scusarsi lui”.

LA RISPOSTA DI IANNONE - "Ho sempre stimato Schwantz, come persona e soprattutto come pilota. Ho sempre avuto un buon rapporto con lui. Mi dispiace che abbia detto queste cose su di me ai giornali e non direttamente a me, perché comunque ci siamo visti in questi giorni nell’ospitality e non mi ha mai detto niente. Io credo che comunque da uomo a uomo sarebbe stato meglio parlarmi faccia a faccia, anche perché lui potrebbe essere mio padre: un padre fa ragionare un figlio. Agendo così invece mi ha un po’ deluso.

COSI' IN GERMANIA - "Durante questo fine settimana abbiamo fatto un altro passo in avanti e sono riuscito a riconquistare la mia fiducia", dice Iannone.

"Ho sensazioni migliori sulla moto e posso spingere più o meno come voglio. Nei primi tre giri ho faticato a trovare il grip al posteriore, ma una volta ottenuto il feeling ho mantenuto il passo con il secondo gruppo", aggiunge Iannone.

"Ho provato a spingere per recuperare, ma sono caduto. Fino a quel momento i tempi erano buoni e io ero soddisfatto della mia moto”, conclude il pilota Suzuki.

La polemica con Schwantz, intanto, continua: Iannone ha postato infatti sul suo profilo social l'annuncio che oggi avrebbe girato in kart.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi