MotoGP, Iannone: "Sulla Suzuki sono più veloce di Maverick"

MotoGP, Iannone: "Sulla Suzuki sono più veloce di Maverick"© Andrea Iannone

"Credo in questo marchio: è una grossa sfida, specialmente ora perché è un momento difficile del campionato", dice Iannone

01.08.2017 14:47

Il portacolori del team Suzuki, Andrea Iannoneha confrontato il suo stile di guida con quello del suo predecessore Maverick Viñales e ha detto che è solo l'ingresso in curva il punto in cui differiscono, ma che i suoi tempi su giro sono di fatto più veloci di quelli dello spangolo. Iannone, a quanto pare, starebbe "combattendo" con l'anteriore della sua GSX-RR, mentre Viñales non aveva difficoltà in queusto senso. Ma ora - spiega - sta lavorando molto duramente per sistemare i problemi.

POCHE LE DIFFERENZE CON MAVERICK - "Credo in quest'azienda, in questo marchio, e aver cambiato è una grossa motivazione per me", spiega il pilota. E agiunge, "è una grande sfida e sorpattutto ora perché è un momento molto difficile del campionato, e ci aspettiamo una situazione molto diversa. Abbiamo migliorato su alcuni punti e ora procediamo step by step. Guardo i dati dello scorso anno e non li vedo molto diversi da quelli di Maverick, a parte l'ultima parte dell'ingresso in curva. Lui arrivava in posizione più dritta".

QUESTIONE DI ANTERIORE - "Ho cercato di lavorare su questa cosa, perché Maverick non combatteva con l'anteriore mentre io sì, e molto. Più o meno in tutte le gare, arrivo più veloce di lui al tempo su giro, ma il risultato è completamente diverso anche perché con tempi migliori io rimango in decima posizione, lui è in seconda o prima. Di sicuro do sempre il mio 100% ma non sempre dipende da me", aggiunge Iannone in un'intervista a MotoGP.com.

COLPA DI BELEN? - Dopo diversi risultati negativi i detrattori di Iannone dicono che è tutta colpa di Belen Rodriguez, e che il pilota di Vasto ormai pensa solo a lei. Per la verità ultimamente si è sparso anche un altro gossip: che la storia fra i due fosse alla fine. Ma anche qui Iannone replica, e tramite un post sul suo profilo social afferma che Belen "è il mio sole in mezzo a tante nuvole". 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi