MotoGP Brno, Rossi: "Il campionato è ancora incerto"

MotoGP Brno, Rossi: "Il campionato è ancora incerto"

"Dobbiamo dare il massimo per essere sempre sul podio. E Brno è una pista che mi piace molto", annuncia Rossi

Redazione

03.08.2017 11:50

"Durante queste vacanze sono stato molto tempo con i miei amici ma mi sono messo subito al lavoro allenandomi al meglio per prepararmi e restare in forma", dichiara Valentino Rossi poco prima del via delle attività in pista sul circuito di Brno, per il GP della Repubblica Ceca.

CANDIDATO - La corsa al titolo della categoria regina è aperta e il nove volte campione del mondo è tra i quattro piloti in cima alla classifica generale, divisi da soli dieci punti. Rossi occupa il quarto posto e i primi due avversari davanti a lui, Andrea Dovizioso e Maverick Viñales , sono solo a cinque punti.

UNA PISTA AMICA - Anche i numeri dicono di crederci. La pista della Moravia è legata a piacevoli ricordi per Rossi, perché è qui che vinse il primo titolo: la classe era la 125 e correva l'anno 1997. E l’anno antecedente aveva conquistato qui la prima vittoria in carriera. Poi seguirono altri successi, uno in 250cc nel 1999, in 500cc nel 2001 e in MotoGP nel 2003, 2005, 2008 e nel 2009. In totale i podi a Brno di Rossi sono 14 e, tra questi, c’è quello dello scorso anno: una secondo posto dopo una gara segnata dalla pioggia e dal mutare di condizioni del tracciato.

"Ho fatto sessioni di palestra e ho girato molto in moto, adesso però voglio tornare sulla mia M1 e lavorare con la squadra", aggiunge Rossi.

"Il campionato è ancora incerto e aperto, dobbiamo dare il massimo per essere sempre sul podio. Brno è una pista che mi piace molto. Ho ottimi ricordi su questo tracciato e spero di fare un’altra bella gara questo fine settimana. Sarà importante essere veloci sin dalla prima sessione", conclude Valentino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi