All'indomani del GP della Repubblica Ceca Jorge Lorenzo è tornato in pista, proprio a Brno, per una giornata di test, favorita dalle condizioni meteo ideali.

Il maiorchino ha svolto importanti prove di set up e di comparazione tra alcuni nuovi particolari. Lorenzo ha concluso la giornata con il quarto miglior tempo, vicinissimo ai più veloci.

LA GIORNATA PIU' IMPORTANTE - “La giornata odierna è stata forse la più importante dell’anno per me. Ho avuto un ottimo feeling con la moto e sono molto soddisfatto.", ha detto Lorenzo appena conclusi i test. 

"Già nel weekend di gara siamo stati molto competitivi però oggi siamo ancora migliorati: è vero che la pista era probabilmente in condizioni migliori dei giorni scorsi, però abbiamo trovato delle soluzioni a livello di set up che sono migliori per il mio stile di guida e che mi hanno consentito di forzare di più e di andare più veloce", ha spiegato Lorenzo con particolare soddisfazione.

"Il mio feeling con la nuova carena continua ad essere ottimo, perché mi dà maggiore fiducia sull’anteriore”, ha concluso Lorenzo.