Vinales: “Per credere al titolo, in Austria serve il podio”

Vinales: “Per credere al titolo, in Austria serve il podio”<br />

Lo spagnolo è tornato a sorridere a Brno ma alla vigilia del GP in programma in Stiria fissa l’obiettivo minimo per continuare a puntare in alto.

 

F. P.

09.08.2017 ( Aggiornata il 09.08.2017 14:59 )

A Brno è tornato sul podio dopo il ko dell’Olanda e il quarto posto centrato in Germania. Maverick Vinales, grande sorpresa della prima parte di campionato, è stato autore di un buon recupero sul circuito della Repubblica Ceca, e alla fine è riuscito ad affiancare Marquez e Pedrosa sul terzo gradino. Un’iniezione di fiducia (e di morale) che gli consente di guardare con ottimismo al prossimo round in programma questo week-end in Austria. Ottimismo palesato anche grazie agli ottimi risultati arrivati al termine della giornata di test svolta a Brno, utile per provare nuovo materiale in vista delle gare decisive di questo 2017.

“Dopo il mio ritorno sul podio lo scorso fine settimana ho recuperato fiducia e in vista del prossimo GP mi sento ancora competitivo – dice Mav - lunedì a Brno abbiamo provato diverse cose e abbiamo lavorato sull’accelerazione, particolare fondamentale in Austria. So che dovrò fare ancora un podio domenica se voglio continuare a credere al successo in campionato e, per questo, dobbiamo proseguire con il buon lavoro fatto fino ad ora e vincere”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi