Marquez: «Al Red Bull Ring in passato abbiamo avuto difficoltà...»

Marquez: «Al Red Bull Ring in passato abbiamo avuto difficoltà...»

"Nei test dopo la gara abbiamo lavorato su molti aspetti in vista di questa gara, come la riduzione dell'effetto impennata e la frenata", anticipa Marquez

Redazione

09.08.2017 10:34

Marc Marquez ha siglato una vittoria inattesa al GP della Repubblica Ceca, che lo ha proiettato nettamente in avanti in campionato. Il campione in carica ora conduce la classifica iridata con 154 punti, ovvero con un vantaggio di 14 su Viñales.

Nel lunedì dopo la prova a Brno, Marquez ha preso parte ai test sulla stessa pista ceca mettendosi in luce fino alle battute finali dei test e piazzandosi secondo solo a Valentino Rossi, e per appena 18 millesimi.

DIFFICOLTA' IN AUSTRIA - Insomma, il talento di Cervera è lanciato verso la vittoria del suo sesto mondiale. La prossima tappa sarà il GP d’Austria dove però Marquez e le Honda, nell’edizione del 2016, non hanno particolarmente brillato. Il pilota Honda arrivò quinto a oltre undici secondi di ritardo dal vincitore.

“Il Red Bull Ring è un circuito dove abbiamo avuto qualche difficoltà in passato", ammette Marquez. "Speriamo che quest’anno sia diverso. Anche Brno doveva essere una pista dove eravamo sfavoriti ma invece è andata bene e arriviamo in Austria con sensazioni positive.
"Nei test dopo la gara abbiamo lavorato su molti aspetti in vista di questa gara, come la riduzione dell’effetto impennata e la frenata. Daremo tutto per raggiungere un ottimo risultato domenica", conclude Marquez.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi