Iannone: "Voglio dimenticare Brno al più presto"

Iannone: "Voglio dimenticare Brno al più presto"
"Il test che abbiamo fatto il giorno successivo ci ha dato una mano. In Austria ricordi piacevoli... qui ho vinto la mia prima gara in MotoGP", dice Iannone

Redazione

10.08.2017 12:10

Andrea Iannone sta attraversando un momento difficile, ma il GP d'Austria potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Lo scorso anno qui Iannone ha vinto . Il pilota abruzzese aveva fatto sua la gara al Red Bull Ring centrando un risultato storico: la sua prima vittoria nella classe regina in sella alla Ducati e il ritorno della moto italiana sul gradino più alto del podio dopo sei stagioni. Oggi Iannone è portacolori della scuderia Suzuki Ecstar e il binomio con la moto giapponese non sembra spiccare il volo. The Maniac ha passato la prima metà di campionato alla ricerca delle migliori sensazioni e anche l’inizio della seconda parte d’annata non ha riservato particolari gioie. La gara dopo la pausa estiva, a Brno, si è conclusa con un  penultimo posto e solo i test del lunedì successivo sulla stessa pista hanno dato un po’ di fiducia con Iannone che è entrato nella top 10 dopo un grande e utile lavoro nei box.

DIMENTICARE BRNO - “Voglio dimenticare la gara a Brno al più presto", dichiara Iannone. "Il test che abbiamo fatto il giorno successivo ci ha dato una mano in questo. Abbiamo lavorato bene, in modo costruttivo e trovato alcune soluzioni che credo possano aiutarmi in Austria.

"I miglioramenti sul setup mi hanno fatto crescere la fiducia e questo ha contribuito a migliorare il mio tempo sul giro. Un bene che, dopo le prove, siamo ancora e subito in pista; in Austria poi, una tracciato per me legato a ricordi piacevoli dove ho vinto la mia prima gara in MotoGP. Anche questo mi dà una motivazione in più”, conclude Iannone.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi