Marquez: “Abbiamo dato spettacolo”

Marquez: “Abbiamo dato spettacolo”

Lo spagnolo ci ha provato fino all’ultimo metro ma adesso il suo vantaggio su Dovizioso è diminuito di 5 punti 

 

F. P.

13.08.2017 ( Aggiornata il 13.08.2017 16:37 )

C’è stato solo un momento, verso metà gara, in cui Marc Marquez ha pensato che il gioco, ovvero un futuro attacco su Dovizioso, non valesse la candela. Cinque punti a cui avrebbe potuto tranquillamente rinunciare senza provarci, accontentandosi del secondo posto. Ma lo spagnolo è un “animale da gara”, un leone pronto ad attaccare fino alla fine, senza fare troppa matematica. Quando il bottino pieno è a portata, rinunciare non sarebbe da lui. Anche se c’è il campionato di mezzo.

Per questo, nel finale, ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa di Dovizioso: all’ultima curva è entrato frenando all’ultimo metro utile. E alla fine ha pagato una traiettoria troppo larga in uscita, all’interno della quale si è ripresentato l’italiano della Ducati, più veloce di lui a raddrizzare la moto e a ritrovarsi in testa sotto la bandiera a scacchi. 

“Ieri, in prova, mi sentivo più a mio agio con la dura ma oggi faceva più caldo ed ero sempre al limite, faticavo molto in qualsiasi situazione. Soprattutto con la gomma al limite del grip, in curva. Ci ho provato, l’ultima curva l’ho fatta davvero al limite ma questa è la MotoGP, questo è lo spettacolo e mi sono davvero divertito con Andrea. Ci riproverò la prossima volta”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi