MotoGP: Redding con Gresini al posto di Lowes

MotoGP: Redding con Gresini al posto di Lowes

"Nel 2018 Aprilia sarà al via con una coppia di piloti di indubbio valore. Con il contributo di Scott ci aspettiamo che il lavoro di squadra avvicini ancora di più Aprilia verso i vertici", annuncia Romano Albesiano

28.08.2017 10:46

Nel 2018 Scott Redding vestirà i colori del team Aprilia Gresini Il britannico farà coppia con Aleix Espargarò, e prenderà  il posto di Sam Lowes.

Per il pilota inglese, che ha ventiquattro anni, si tratta di un ritorno all'inizio: Redding, infatti, ha mosso i suoi primi passi in MotoGP proprio in sella all'Aprilia 125cc.

OBIETTIVO TOP TEN -  “Scott è un pilota che, nonostante la sua giovane età, ha un’esperienza importante in MotoGP", commenta Romano Albesiano, responsabile Aprilia Racing. "Siamo contenti che entri a far parte del nostro progetto, crediamo che il suo talento e la continua crescita della RS-GP potranno permettere al team e a lui di raggiungere risultati importanti. La nostra moto è cresciuta costantemente gara dopo gara, l’obiettivo di lottare stabilmente nei dieci è ampiamente raggiunto. E mentre sono in arrivo ulteriori step di sviluppo tecnico già in questo campionato, con l’accordo con Scott ci prepariamo alla stagione che verrà”. 

CON SCOTT VERSO I VERTICI -  “Aprilia sarà al via con una coppia di piloti di indubbio valore e interessante prospettiva", continua Albesiano. "Aleix (Espargarò, ndr) si sta dimostrando sempre di più un pilota di grande qualità, una certezza. Col contributo di Scott ci aspettiamo che il lavoro di squadra avvicini ancora di più Aprilia verso i vertici del campionato, nelle posizioni che un brand così glorioso merita di occupare”.

Ringraziamo sinceramente Sam Lowes  dell’impegno dimostrato in questa sua stagione di esordio e del contributo dato alla crescita del team”, conclude Albesiano. “Continueremo a lavorare insieme con l’impegno che ci abbiamo sempre messo, per permettergli un bel finale di stagione e auguriamo a Sam il meglio per il prosieguo della sua carriera”.

Scott Redding ha debuttato nel Motomondiale nel 2008, con una vittoria nel GP di casa a Donington Park. Nel 2010 è passato in Moto2, dove rimarrà per quattro stagioni ottenendo 3 vittorie e 11 podi. In MotoGP dal 2014, vanta come miglior risultato il terzo posto conquistato due volte: a Misano 2015 e Assen 2016.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi