MotoGP, Petrucci punta a scalare la classifica

MotoGP, Petrucci punta a scalare la classifica© Milagro

“Uno dei miei obiettivi è arrivare davanti a Jorge Lorenzo”

05.09.2017 16:55

IN CRESCENDO - In vista della tredicesima tappa di campionato Danilo Petrucci, pilota del team Octo Pramac Racing, si è raccontato ai giornalisti, parlando sia delle sensazioni avute nelle ultime gare disputate, che del suo futuro in Ducati. Un inizio di annata dai toni grigi per lui, ma che ha cambiato rotta con il Mugello, dove ha ritrovato un grande slancio riuscendo a salire sul podio, fino a lottare addirittura per la vittoria nel Gp di Assen; dove ha vinto Rossi, ma con un distacco di soli pochi millesimi dal pilota di Terni.

RACCONTA PETRUCCI - “Nelle ultime due gare ci sono stati dei problemi in più. A Brno fino a due giri dalla fine ero in zona podio e non è stata comunque una gara da buttare via visto che ho finito settimo. In Austria invece avevo una carena sola, ho lavorato tutto il fine settimana con una moto e, come se non bastasse, si è rotta dopo tre giri. Infine, l'ultima gara è stata condizionata un po' dagli eventi, avevo recuperato fino al decimo posto ma poi è andata a finire come avete visto tutti.

ANCORA DUCATI - Per quanto riguarda il futuro, invece, Danilo è sicuro della sua permanenza in Ducati, tanto che ha rifiutato anche l'offerta di Aprilia per il 2018: “ho deciso di rimanere dove sono, per il resto ne riparleremo più avanti.

Certo, l'idea di un posto nel team ufficiale Ducati è allettante ma il pilota italiano sapeva che per il 2018 non sarebbe stato possibile in quanto Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo hanno firmato anche per la prossima stagione. “La mia classifica è un po' pesante – conclude – nonostante abbiamo fatto dei buoni risultati. Lorenzo mi ha superato soltanto da un paio di gare, ma so che posso ancora farcela ad arrivare davanti a lui, anche se questo non è il solo obiettivo della stagione.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi