MotoGP Misano: Zarco punta al podio

MotoGP Misano: Zarco punta al podio

Anche il compagno di squadra Folger cercherà di fare bene dopo l'incidente di Silverstone

 

R.B.P.

06.09.2017 ( Aggiornata il 06.09.2017 12:58 )

Il Team Monster Yamaha Tech 3 riparte da Misano più combattivo che mai. Per i due rookie del team, Johann Zarco e Jonas Folger sarà la prima volta che correranno nel circuito italiano in sella ad una Motogp. E per il loro esordio, data anche la loro competitività dimostrata con ottimi risultati, quella in programma domenica sarà una gara dove si giocheranno il tutto e per tutto.

VELOCI DALL'INIZIO - “Non vedo l'ora di essere in pista – ha dichiarato Zarco – sarà molto importante lavorare bene per trovare le migliori sensazioni ed essere competitivi in gara domenica. Non sarà facile ma dovremo essere concentrati dall'inizio alla fine, ho dei bei ricordi della pista romagnola nelle categorie più basse e questa volta punto alle prime cinque posizioni.” Il pilota francese al suo primo anno in Motogp sta andando molto bene tanto da occupare la sesta posizione in classifica alle spalle di Dani Pedrosa.

RITORNO IN PISTA - Per il suo compagno Jonas Folger, attualmente al nono posto, quello di Misano sarà invece un rientro da affrontare cautela. Il tedesco, infatti, arriva da un brutto incidente avvenuto a Silverstone, dove, durante il warm up ha perso il controllo della moto finita oltre l'air-fence. Incidente nel quale non ha riportato lesioni ma che lo ha costretto a saltare la gara. “Spero di essere più fortunato in Italia – ha commentato Folger – è una pista che mi piace molto e proverò nuove parti della carenatura con effetto aerodinamico. Mi piacerebbe poter fare una gara migliore delle ultime tre.”

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi