Rossi: ”Misano? Non vedevo l'ora...”

Rossi: ”Misano? Non vedevo l'ora...”<br />

Le parole del nove volte campione del mondo che da poco ha iniziato la riabilitazione alla gamba infortunata. Nel box del circuito romagnolo ci sarà comunque la sua moto…

R. B. P.

06.09.2017 ( Aggiornata il 06.09.2017 17:30 )

Hanno deciso di non sostituire Valentino Rossi per il Gran Premio di San Marino, e ad un giorno di distanza dalla conferenza stampa di presentazione dei piloti, ecco che il team Yamaha e lo stesso Rossi raccontano i retroscena di quello che sarà un Gp dal sapore agrodolce. “Un incompleto team Movistar Yamaha sta facendo il suo ritorno in Italia – scrivono dal team in un comunicato ufficiale – con Maverick Vinales come unico rappresentante, dato l'infortunio di Valentino Rossi. Sappiamo che i tifosi italiani sono molto delusi che Rossi non gareggerà nel suo gran premio di casa, dato che il circuito è a soli 20 minuti da Tavullia, paese in cui abita. Nonostante questa assenza, i fans devono gioire del fatto che la sua guarigione sta andando molto bene e che lui stesso ha dichiarato che cercherà di tornare il prima possibile. Per il Gran Premio di Misano, il team aprirà come sempre il box di Valentino per permettere ai tifosi di ammirare le due M1 del pilota.”

TEMPI NON BREVI - Intanto, dopo alcuni giorni di silenzio, il pilota di Tavullia è tornato a parlare delle sue condizioni di salute che, a quanto pare, sono già in netto miglioramento: “E’ un grande peccato che non potrò essere al GP di casa, non vedevo l'ora di partecipare perché guidare davanti ai miei fans è qualcosa di veramente speciale, ma sto cercando di trattare il mio infortunio con estrema cautela. Fortunatamente adesso sto già meglio e ho già iniziato a fare una leggera fisioterapia. I tempi di guarigione non sono brevi ma farò di tutto pur di ritornare a correre il prima possibile. Vorrei ringraziare tutti per l'affetto che mi avete dimostrato in questi giorni, ci vediamo presto.” Anche Maverick Vinales manda al pilota di Tavullia i suoi personali auguri di una pronta guarigione: “E’ un vero peccato arrivare a Misano senza Valentino, so che questo è un circuito molto speciale per lui e non sarà lo stesso senza la sua presenza. Gli auguro una veloce guarigione e spero di riaverlo nel box il prima possibile.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi