MotoGP: Misano firmata Drudi

MotoGP: Misano firmata Drudi
Da anni disegna la grafica speciale del casco di Valentino Rossi per il GP di San Marino. Quest'anno Aldo Drudi ha impreziosito anche la pista con un invervento su cinque via di fuga

07.09.2017 12:21

Il casco "speciale" di Valentino Rossi firmato da Aldo Drudi è ormai una simpatica tradizione alla quale il pesarese ci ha abituati in occasione delle gare di casa: Mugello e Misano.

Lo scorso anno Rossi era sceso in pista a Misano con il casco ispirato ai Blues Brothers, in omaggio allo storico rapporto con il suo braccio destro Alessio “Uccio” Salucci. L'anno prima il casco di Rossi aveva un pesciolino giallo con il 46 e un grande squalo giallo nei colori di Jorge Lorenzo.

CASCO IN PREPARAZIONE - Anche quest'anno il casco speciale di Aldo Drudi per Rossi era in preparazione. Tanto che pochi gioni fa Aldo Drudi aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto che ritraeva il suo team sfinito intorno ad un computer dopo il lavoro di progettazione delle nuove grafiche del casco di Rossi. Purtroppo l'incidente in allenamento ha messo Valentino fuori dai giochi per almeno due round del mondiale e non sappiamo che utilizzo verrà fatto di quella grafica. Però a Misano la firma di Drudi ci sarà comunque: addirittura nelle vie di fuga del circuito.

Aldo Drudi, infatti, ha messo i suoi colori e il suo genio sulla pista di Misano. Questa importante opera potrà essere vista in diretta mondiale da tutti gli appassionati di motociclismo da venerdì 8 settembre.

PER INDICARE LA PASSIONE - Il progetto è stato commissionato dai promotori del Campionato del Mondo MotoGP e curato da Drudi Performance e Aldo Drudi, recentemente autore anche del poster del GP di Barcellona. L’opera impreziosisce la pista dedicata al SIC ed è stata voluta e realizzata grazie ad una stretta sinergia con altri enti come la Regione Emilia-Romagna, la Motor Valley, la Provincia di Rimini e la Repubblica di San Marino. Una composizione volta ad affermare un’identità che sintetizza valori sociali, culturali, sportivi ed economici espressi da un territorio dalla grande passione per i motori e per le due ruote in particolare.

L’intervento cromatico riguarda cinque vie di fuga, Variante del Parco, Brutapela, Quercia, Carro, Misano e punta a trasmettere  a tutto il mondo un messaggio che identificherà in maniera evidente il Gran Premio  di San Marino e della Riviera di Rimini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi