MotoGP Misano, Vinales: “Penso che potremo fare una grande gara”

MotoGP Misano, Vinales: “Penso che potremo fare una grande gara”

Maverick Vinales ha trovato il ritmo giusto, la Yamaha numero 25 conquista la pole e guarda alla vittoria

 

09.09.2017 ( Aggiornata il 09.09.2017 18:56 )

Il nuovo telaio risponde bene e Maverick si scatena. Nel turno di qualifiche di Misano è lui a conquistare la pole, nonostante il pressing degli avversari. Merito anche dell’ottimo lavoro fatto dal team durante il week-end soprattutto per quanto riguarda l’elettronica: “Sono più tranquillo e rilassato sulla moto e posso guidare con il mio stile,” dichiara il pilota della Yamaha.

LA GIUSTA TEMPERATURA - “La qualifica è andata veramente bene, mi sono sentito a mio agio sulla moto e la squadra ha fatto un ottimo lavoro! Ieri, ma soprattutto questo pomeriggio, abbiamo modificato un po’ la moto ed è andata meglio, quindi la strategia per domani sarà quella di rimanere coerenti con i risultati raggiunti. L’importante sarà riuscire a tenere gli pneumatici alla giusta temperatura, bisogna scaldarli in fretta durante i primi giri, e poi potrò correre col mio solito ritmo”  

SI PUNTA ALLA VITTORIA - … Anche se Maverick è perfettamente consapevole del valore degli avversari in pista: “Vedremo cosa accadrà domani, ma sono sicuro che potremo fare una grande gara, anche se ci sono molti piloti competitivi che possono fare bene, quindi sarà necessario cercare di fare un ulteriore passo avanti se vogliamo vincere”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi