Rossi salterà anche Aragon, lo sostituisce Van Der Mark

Rossi salterà anche Aragon, lo sostituisce Van Der Mark

 Yamaha: ”scelta forzata, ma crediamo che il pilota olandese farà bene”

11.09.2017 13:12

Era nell'aria ma adesso è ufficiale, il sostituto di Valentino Rossi ad Aragon sarà Michael van de Mark. Il giovanissimo pilota che corre in Superbike su Yamaha andrà a sostituire il pilota di Tavullia infortunatosi durante un allenamento di enduro, che ha già saltato il GP di Misano e che rimarà fuori dai giochi anche per quello di Aragon, in programma il 24 settembre.

CI VEDIAMO A MOTEGI - Questo il comunicato ufficiale Yamaha appena diramato: “Rossi sta facendo buoni progressi con la riabilitazione, ma sicuramente non riuscirà a rientrare prima del Gp del Giappone che si terrà dal 13 al 15 ottobre. Per il Gran Premio di Aragon, sarà Van der Mark ha sosituire il pilota italiano. Il pilota olandese che ha 24 anni, attualmente corre nel mondiale Superbike proprio in sella a Yamaha e per lui sarà un debutto guidare la M1 di Rossi in motogp.

VAN DE MARK - “Sono davvero eccitato – ha commentato il 24enne olandese – di avere la possibilità di guidare l'M1 ad Aragon. Non ho mai guidato prima una motogp, così questa sarà per me un'esperienza del tutto nuova. Sarà curioso capire come si guida, non nascondo che per me sarà difficile guidare su un circuito di motogp senza mai aver fatto un test, ma senza dubbio sono felice per la possibilità che mi ha dato Yamaha. Sono sicuro che sarà un'esperienza che mi darà grande insegnamento”.

FIDUCIA IN MICHAEL - Anche Lin Jarvis commenta la decisione: “Per Misano abbiamo deciso di non sostiuire Valentino Rossi, ma per Aragon siamo stati obbligati a prendere una decisione in quanto il team deve avere due piloti. Avendo già scelto Katsuyuki Nakasuga per rimpiazzare Lorenzo nel 2011 e Alex Lowes per sostiuire Bradley Smith nel 2016, questa volta abbiamo optato per Michael van der Mark. Non è mai facile sostiuire un pilota e ancora meno facile è stato sostiuire Rossi, ma noi crediamo che Michael abbia tutte le credenziali e l'esperienza per fare un buon lavoro”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi