Stoner torna in sella per un test con Ducati

Stoner torna in sella per un test con Ducati<br />

Da oggi fino a mercoledì il pilota australiano proverà la Gp17 a Valencia insieme al collega Michele Pirro, test previsti anche per l'Aprilia

R.B.P.

18.09.2017 ( Aggiornata il 18.09.2017 11:55 )

Dopo le polemiche dei giapponesi contro i test di Ducati che accusano il team della rossa di Borgo Panigale di provare modifiche in vista delle gare, piuttosto che sviluppare la moto per il 2018, la casa italiana è volata a Valencia proprio per fare alcune prove sulla Desmosedici.

OBIETTIVO DOMENICA - E come pilota d'eccezione, per questa volta, è atteso Casey Stoner che affiancherà Michele Pirro reduce dall'ultimo Gp di Misano. Qui, l'australiano e l'italiano, come viene riportato dal sito Motograndprix, scenderanno in pista da oggi fino a mercoledì per fare alcune prove sulla Ducati Desmosedici GP17 in vista anche della gara di domenica in cui Dovizioso dovrà fare bene per continuare ad essere in lotta per il campionato.

SUPERBIKE - A Valencia, sembra però che Stoner proverà anche la nuova Panigale: per lui è stato uno stop davvero molto lungo, in quanto aveva fatto l'ultimo test in sella alla GP17 a Barcellona prima del weekend di gara, quando, provando il nuovo layout della pista, non ebbe un feedback positivo, tanto che gli organizzatori decisero di cambiarlo. 

C’E’ ANCHE APRILIA - La Ducati non sarà la sola a girare in pista in questi tre giorni poiché anche l'Aprilia sarà impegnata in alcuni test. Proprio stamani il pilota Aleix Espargarò ha postato su Instagram una foto in cui viene ritratto l'interno del suo box con pronta la RS-GP 2017 e il nuovo casco che indosserà per l'occasione e forse anche per il Gp di Aragon.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi