MotoGP Aragon, Petrucci: "Tanta voglia di rimanere davanti..."

MotoGP Aragon, Petrucci: "Tanta voglia di rimanere davanti..."
"Ho molti zeri ma ci sono ancora cinque gare e il mio obiettivo è essere la miglior moto non ufficiale", dice Petrucci alla vigilia del GP di Aragon

22.09.2017 10:23

"Aragón è una pista che mi piace, e lì ho fatto bene. Anche se da un paio d’anni vado sempre molto forte in prova, poi non riesco ad essere veloce in gara", dichiara Danilo Petrucci alla vigilia del Gran Premio al Motorland.

"Mi aspetto di fare un buon GP e di continuare sulla strada positiva che abbiamo quest’anno", aggiunge il portacolori del team Octo Pramac Racing, che è stato protagonista a Misano , comandando la corsa sul bagnato e cedendo solo alla fine all’attacco di Marc Marquez, leader iridato della scuderia Repsol Honda.

GLI OBIETTIVI - Petrucci ha così conquistato venti punti importantissimi che lo rilanciano nella corsa per essere il miglior pilota satellite.

"Chiaramente dopo Misano c’è tanta voglia di rimanere lì davanti e mi piacerebbe guadagnare altri punti su Zarco per essere la miglior moto satellite anche se io ho molti zeri. Ci sono ancora cinque gare ma questo è il mio obiettivo, essere la miglior moto non ufficiale”, conclude Petrucci.

Oltre ad essere la seconda miglior Ducati in classifica generale, il pilota Fiamme Oro è infatti settimo a 95 punti; quindici in meno di Johann Zarco, primo dei satellite e portacolori Monster Yamaha Tech 3.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi