MotoGP: Baz tornerà in Superbike

MotoGP: Baz tornerà in Superbike
"Mi sarebbe piaciuto guidare una moto davvero buona almeno per un anno, per poter lottare per la top 5. Ma c'è ancora tempo per tornare in futuro in MotoGP", dice Baz

25.09.2017 15:20

L'obiettivo è tornare ad essere competitivi. E' per questo che Loris Baz dalla MotoGP è pronto a tornare nel mondiale Superbike a partire dal prossimo anno.

“Sono orgoglioso di quanto ho fatto in MotoGP, perché se mi guardo indietro non è stato facile per me venire qui anche per la mia altezza, ma ho dimostrato di poterlo fare", spiega Baz. "Oltre a questo, quando guardo indietro a questi tre anni e a quanto ho imparato, sono diventato un pilota migliore. Ho migliorato il mio stile di guida, il passo gara e tutte queste cose...”
Il francese, che ha vinto due gare nel mondiale Superbike, è pronto a trovare una situazione che gli offra la possibilità di essere ancora una volta competitivo.
"Mi sarebbe piaciuto guidare una moto davvero buona almeno per un anno, per poter lottare per la top 5 o top 6", ammette Baz. "Ho solo 24 anni e ho già alle spalle tre anni passati in Superbike e tre anni in MotoGP. C’è ancora tempo per tornare in futuro in MotoGP”.
Ritorno in Kawasaki? - Baz potrebbe tornare in MotoGP se vincesse un titolo nel mondiale Superbike, ad esempio. Del resto al suo posto nel box Kawasaki è arrivato Jonathan Rea e da allora il nord-irlandese ha vinto 34 gare e si trova vicino al terzo titolo iridato.
Nel mondiale Supernike ci sono pochi posti liberi e il francese è solo l’ultimo dei piloti a essere collegato al team di Honda, ma un suo ritorno su una Kawasaki potrebbe essere possibile. Anche MV Agusta potrebbe essere interessata al suo talenti. 
Futuro incerto -   “Per adesso sto cercando il miglior pacchetto e il miglior progetto per il prossimo anno”, ha dichiarato Baz. “Le moto migliori della stagione sono occupate, ma stiamo cercando di cercare il miglior progetto. Stiamo parlando con molti team, tra cui Ten Kate. Penso che sarebbe bello lavorare con un team come il loro e aiutarli a vincere di nuovo, dato che è stato un team vincente per molti anni. Adesso stanno faticando un po’, ma penso di essere stato veloce nel WorldSBK e conosco la maggior parte dei tracciati, il campionato e le gomme. Non è cambiato molto... 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi