Pioggia amica per la Suzuki che si rialza a Motegi

Pioggia amica per la Suzuki che si rialza a Motegi

Quarto e quinto posto rispettivamente per Iannone e Rins sul Twing Ring di Motegi

16.10.2017 10:40

Prestazione superlativa ieri a Motegi per la Suzuki di Andrea Iannone e Alex Rins. Entrambi i piloti sono riusciti a portare a termine la gara ottenendo un quarto e un quinto posto e restando in bagarre con gli avversari per tutti e 25 i giri. Un risultato importante per la casa nipponica che in questo 2017 non era ancora riuscita ad arrivare al traguardo nelle posizioni più alte della classifica. Qualcosa però, come aveva dichiarato anche Iannone, era migliorato dopo il test fatto ad Aragon, forse alcuni cambiamenti apportati a livello di elettronica e una evidente nuova carena ancora più aerodinamica. Una svolta, quindi, che fa ben sperare anche in vista delle prossime gare, ma soprattutto per il 2018, anche se il connubio pioggia-Suzuki visto a Motegi ha sicuramente facilitato una ripresa così rapida.

“LOTTARE CON I PRIMI CHE BELLA SENSAZIONE” – Intanto, a parlare è Andrea Iannone che alcune settimane fa, proprio dopo i test di Aragon, aveva fatto una vera e propria “dichiarazione d'amore” alla sua Suzuki che in questo 2017 gli ha dato del filo da torcere: “dopo tutto l'anno tornare in queste posizioni e fare una buona parte di gara con i primi, vederli a pochi metri davanti e pensare anche di poter superare, è stata una sensazione molto bella, non mi sembrava di essere nel 2017. Sono contento, anche se alla fine ho sofferto un po' il calo della gomma posteriore, però sono riuscito a difendermi e a chiudere come quarto. La Suzuki è contenta, io anche e la squadra ha fatto un buon lavoro. Speriamo di essere ancora competitivi a Phillip Island”.

BAGARRE RINS ZARCO COME IN MOTO2 - Dal canto suo anche Alex Rins deve ritenersi molto soddisfatto per la gara di Motegi. Dopo un anno sfortunato in cui fin da inizio campionato è stato vittima di diversi infortuni nel suo primo anno in MotoGP, ieri ha regalato molte emozioni soprattutto in bagarre con Zarco facendo rivivere i momenti in cui i due duellavano in Moto2. “Sono felice per come è andata la giornata – commenta Rins – abbiamo fatto un buon fine settimana, il venerdì è stata introdotta una piccola modifica alla moto a livello aerodinamico che ci ha aiutato. In gara mi sono sentito molto a mio agio e adesso proveremo a far bene anche in Australia”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi