Valentino carico per Phillip Island: “sono pronto!”

Valentino carico per Phillip Island: “sono pronto!”

Il Dottore sul circuito australiano vanta il maggior numero di vittorie

19.10.2017 09:37

Archiviato il GP del Giappone, che per la Yamaha e anche per Valentino Rossi è stato “da dimenticare”, è il momento di guardare avanti, verso l'Australia, prossima tappa di campionato in programma questo weekend. E se la Casa di Iwata ha ben poco di cui rallegrarsi dopo la brutta performance in terra nipponica (dove, a causa di molti problemi alle gomme - come hanno sottolineato più volte i piloti - non è riuscita ad andare oltre la 9° posizione con Maverick Vinales), a Phillip Island Rossi arriva con doppia voglia di gareggiare. In primis, perché nonostante la caduta di Motegi, non ha subito altri traumi e ha dichiarato di essere a posto anche con il vecchio infortunio alla gamba; e poi perché il Dottore è il rider che ha vinto di più sul circuito australiano.

I SUCCESSI – Valentino ha infatti vinto ben otto gran premi nella terra dei canguri, in diverse cilindrate, compresa la 500. Sue infatti sono le vittorie del 1998 e 1999 in classe 250, nel 2001 in 500, dal 2002 al 2005 in motoGP e nel 2014, sempre nella classe regina. Solo Casey Stoner si è avvicinato al suo record personale vincendo sei gare consecutive dal 2007 al 2012, ma per tutti gli altri piloti non c'è stata storia.

“MI SENTO BENE E SONO PRONTO” - Quindi, che sia proprio Rossi quello che in Australia, tra Dovizioso e Marquez, farà da ago della bilancia nella lotta al mondiale? Intanto il Dottore si sente prontissimo per iniziare il fine settimana: “arrivo in Australia dopo le difficoltà giapponesi, sono però positivo e voglio mettermi subito a lavoro. Phillip Island mi piace e spero che il clima sia favorevole per provare da subito a fare bene. Dopo la caduta in Giappone mi sento bene, sono già pronto per il fine settimana”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi