MotoGP Phillip Island, Dovizioso: ‘non molliamo’

MotoGP Phillip Island, Dovizioso: ‘non molliamo’

Il pilota della Ducati non perde le speranze per la gara di domani, dove sarà necessaria una difficile rimonta

21.10.2017 09:58

Un Dovizioso tutto sommato sereno nonostante il pessimo risultato nelle qualifiche, che lo vede solo 11° in griglia di partenza. Una performance, quella del pilota Ducati, sicuramente condizionata dalla caduta nelle prove libere ma Andrea sembra avere le idee chiare sul da farsi e non esclude la possibilità di una rimonta per rimanere in gioco nella lotta al mondiale. Di fatto, già si sapeva che Phillip Island sarebbe stata una tappa meno favorevole alla Casa bolognese, diversamente da Sepang dove sulla carta dovrebbe essere più competitiva.

LA CADUTA NELLA FP4 CI HA CONDIZIONATO - Dichiara Dovizioso - “e non ha permesso di lavorare bene in vista della pole. La pista poi è difficile, spero molto di avere una gran fiducia sul davanti per avere la possibilità di andar forte, in qualifica non ho guidato in modo perfetto. Peccato, perché partire dietro può essere un limite, però questo è quanto, e vedremo domani che condizioni troveremo. Come passo, tutto sommato, per come è andato il turno non siamo messi così male, perché molti sono andati forte con le gomme morbide ma con le medie solo Marquez è stato competitivo. Quindi si dovrà vedere anche come si regoleranno gli altri ma siamo messi abbastanza bene, più o meno come ieri”.

LA RIMONTA È POSSIBILE - Prosegue Andrea: “Partendo dietro sicuramente dobbiamo recuperare velocemente… lavoreremo! Qui a Phillip Island è necessario guidare fluidi, una cosa che oggi non sono riuscito a fare perfettamente. Sarà importante farlo in gara, perché fa la differenza nella velocità e nel consumo gomma, soprattutto non si deve abusare del grip dietro, sennò nel finale non si può andar forte. Anche l’anno scorso siamo partiti dietro e abbiamo fatto una buona rimonta finendo quarti, quindi non molliamo e vedremo cosa potremo fare in gara”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi