MotoGP Phillip Island, Marquez: ‘in gara farò come sempre, darò il 100%’

MotoGP Phillip Island, Marquez: ‘in gara farò come sempre, darò il 100%’© Milagro

Il Campione della Honda commenta la pole sul tracciato australiano, pronto alla lotta domani in gara

21.10.2017 10:28

La consueta calma, il solito Marquez! Lo spagnolo aspetta il momento giusto e mette subito tutti in riga conquistando il round a tempo sul circuito di Phillip Island. E non si fa scappare neanche l’occasione per “giocare” un po’ con gli avversari, come la finta fatta ad Andrea Iannone, per levarselo... dalla scia.

VOLEVO STARE UN PO’ DA SOLO - “Mi sentivo bene già dalle Fp2, Fp3 e FP4,” - commenta Marquez - “Ma su questa pista il limite devi guardarlo un po' più da lontano rispetto alle altre, perché se cadi, qui cadi forte. Così abbiamo aspettato un po' durante le qualifiche per fare un giro secco più veloce; e sono contento, perché sono andato forte e anche il passo è molto buono. Ad un certo punto, poi, in pista ho fatto di tutto per stare da solo, perché capisco che mi devono seguire, qui la scia fa tanto, ma Iannone mi aveva già preso la scia nelle Fp2, nelle Fp4 e ora anche nelle qualifiche, così alla fine gli ho fatto una finta e quando è entrato in pista lui, io sono tornato un'altra volta ai box".

NIENTE SCONTI MA TUTTO È POSSIBILE - "In gara farò come sempre, darò il 100% e vedrò fin dove posso arrivare. Dovizioso parte 11°, ma anche a Motegi partiva 9°, quindi vediamo se sarà una gara su asciutto o sul bagnato e da lì proveremo a fare la nostra strategia".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi