MotoGP Phillip Island, Rossi: ‘non sono riuscito a stare nei Top 5’

MotoGP Phillip Island, Rossi: ‘non sono riuscito a stare nei Top 5’© Milagro

Un week-end difficile per Valentino che spera di trovare la pista asciutta domani in gara dopo il 7° crono di oggi in qualifica

21.10.2017 11:06

C’è sempre spazio per una rimonta ma se non troverà il giusto feeling con la sua Yamaha, l’unica possibilità per Valentino Rossi sarà quella di limitare i danni. Dopo un sabato di qualifiche difficile, con tanto di passaggio tra le insidie della Q1, il Campione di Tavullia si deve accontentare della settima casella in griglia. Per lui, si preannuncia una domenica tutta in salita.

MENO VELOCE DI QUANTO SPERATO - “Purtroppo non sono veloce come lo scorso anno" - dice Rossi - "E’ stato comunque positivo guadagnare qualche posizione soprattutto alla luce delle Q1, che sono sempre pericolose. Sono settimo, che non è fantastico, perché ero riuscito a fare un bel giro molto presto, ma ero troppo al limite in entrata di curva. Poi non è stato possibile migliorare all'ultimo giro per iniziare la gara di domani tra i top 5”.

TROVARE LA QUADRA CON LA M1 - È sicuramente questa la priorità per domani in gara, visto l’attuale setting non ottimale e l’imprevedibilità del meteo: “Dobbiamo lavorare anche perché il setting della moto non è eccezionale. Dobbiamo cercare di modificare qualcosa, anche perché il fattore meteo potrebbe essere determinante. Speriamo che il tempo, domani, alle quattro, sarà come oggi e che potremo correre con le gomme slicks. Vedremo!”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi