Aprilia rimasta con Lowes, cercherà un sostituto?

Aprilia rimasta con Lowes, cercherà un sostituto?

Al momento non c'è nessun comunicato Aprilia ufficiale, ma dal sito Motogp.com hanno fatto sapere che non ci sarà nessuna sostituzione

 

R.B.P.

24.10.2017 18:38

Brutte notizie quella che arrivano dalla Malesia da parte del team Aprilia Racing. Quella che doveva essere una piccola frattura al metacarpo della mano per Aleix Espargarò, si è rivelata molto più complicata del previsto, tanto che il pilota spagnolo dovrà rientrare a Barcellona per essere operato.

UNO SOLO AL BOX - Adesso il team di Fausto Gresini dovrà correre in Malesia soltanto con Sam Lowes. Un momento sfortunato quello che sta vivendo Aprilia, arrivato dopo una bellissima ripresa in campionato avvenuta a partire da Aragon in cui Espargarò era riuscito ad ottenere un sesto posto dopo due gare di fila in cui era caduto, e un settimo posto in Giappone. Poi, le prove libere a Phillip Island in cui aveva dominato ed era rimasto sempre in vetta. Ma domenica, durante la gara è scivolato rompendosi il metacarpo della mano sinistra. L'Aprilia ha perso così il suo pilota di punta e toccherà a Sam Lowes in questo fine settimana tenere alti i colori del team. Il rookie al suo primo anno in Motogp non ha brillato in questo 2017 in sella all'italiana e quando mancano due gare alla fine si trova in 25esima posizione con 5 punti all'attivo.

ARRIVERA' IL SOSTITUTO? - Sul sito ufficiale di Aprilia Racing per adesso non è stata data nessuna notizia ufficiale in merito ad una possibile sostituzione di Aleix Espargarò, mentre dal sito Motogp.com è già possibile leggere che il team ha deciso di non sostituire il numero 41 nella gara malese. Il nodo si scoglierà in modo definitivo probabilmente nella giornata di domani e nel caso Aprilia dovesse decidere di avere un sostituto, opterà per uno tra i due piloti Superbike (Lorenzo Savadori o Eugene Laverty) oppure sul tester ufficiale Mike Di Meglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi