MotoGP Valencia, prove libere 3: Marquez è il più veloce

MotoGP Valencia, prove libere 3: Marquez è il più veloce© Milagro

Lo spagnolo della Honda termina davanti a Zarco e Iannone. Dovizioso 8°, Rossi nella Top10 per il rotto della cuffia

11.11.2017 11:01

Il sole scalda l’asfalto di Valencia, ma gli animi dei piloti sono già in fiamme. Nelle ultime libere 3 della stagione 2017 è Marc Marquez a dettare la dura legge del crono stampando in cima al tabellone il tempo di 1.30.255, che gli vale quasi due decimi e mezzo di vantaggio sul solido Zarco e su un Iannone in netta ripresa: entrambi i piloti chiudono il turno col medesimo 1.30.501.

DOVIZIOSO ATTARDATO - Alle spalle della prima fila virtuale, si piazza lo spagnolo Jorge Lorenzo, estremamente competitivo con la sua Ducati per gran parte delle libere 3 a conferma di una condizione molto buona e di un feeling col mezzo che si va ormai consolidando. Un segnale importantre in vista della prossima stagione. Quinto, sesto e settimo posto in classifica per Pedrosa, Rins e Pirro, mentre Dovizioso è solo ottavo, a quasi 7 decimi da Marquez. Aspettiamo di vedere se saprà trovare il giusto impulso in qualifica.

YAMAHA IN DIFFICOLTÀ - Chiudono la TopTen Miller e Valentino Rossi, che riesce a rientrare tra i 10 per un soffio solo all’ultimo giro. Meno fortunato il suo compagno di squadra Vinales, che chiude le libere 3 col 13° tempo, a conferma di un momento non facile nel box Yamaha.

QUI la classifica completa, con tutti i tempi nel dettaglio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi