Test Valencia, Lorenzo: "Le novità più importanti arriveranno a Sepang..."

Test Valencia, Lorenzo: "Le novità più importanti arriveranno a Sepang..."
"Dobbiamo però continuare a lavorare per trovare quei decimi che ancora ci mancano su alcune piste", dice Lorenzo dopo le due giornate di test con Desmosedici GP18

FLG

16.11.2017 11:50

La stagione 2018 è iniziata ufficialmente con i test sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. I due giorni di test post-gara hanno visto Jorge Lorenzo percorrere 87 giri, facendo segnare il suo miglior tempo durante la sessione del secondo giorno in 1’30”534.

Insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, Lorenzo ha sfruttato il test per effettuare prove comparative tese alla definizione delle specifiche della Desmosedici GP18, il cui esordio è previsto nei primi test del 2018 in programma a Sepang dal 28 al 30 gennaio.

“In questi test non abbiamo provato delle grosse novità, però abbiamo raccolto delle informazioni molto utili per lo sviluppo della moto del prossimo anno", ha dichiarato Lorenzo.

RINNOVAMENTO - "Oggi mi sono trovato particolarmente bene", ha aggiunto alla fine della seconda giornata. "Ho migliorato il mio rendimento sulla moto cambiando alcune cose nel mio modo di guidarla, ed ho girato con dei buoni tempi.

"Dobbiamo però continuare a lavorare per trovare quei decimi che ancora ci mancano su alcune piste. Abbiamo provato anche le nuove forcelle Öhlins, però sappiamo che le novità più importanti arriveranno solo a Sepang per il primo test del 2018", ha concluso Lorenzo.

Sia lo spagnolo che il forlivese torneranno in pista la prossima settimana a Jerez de la Frontera per due giorni di test, il 22 e 23 novembre, prima della pausa invernale.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi