Al via il SIC Supermoto Day

Al via il SIC Supermoto Day
Nel weekend del 2 e 3 dicembre alcuni piloti della MotoGP scenderanno in pista sul Circuito Il Sagittario di Latina per ricordare Marco Simoncelli e Doriano Romboni

01.12.2017 16:38

Sulla pista laziale Il Sagittario di Latina si preparano a scendere tra i cordoli diversi piloti del Motomondiale per un grande evento: il SIC Supermoto Day edizione 2017, ovvero la nuova edizione della manifestazione nata per ricordare Marco Simoncelli e sostenere la Fondazione Marco Simoncelli Onlus, il progetto di Paolo Simoncelli (nella foto) volto all’aiuto dei bambini disabili. Progetto, che sta portando a termine diversi obiettivi come ad esempio la realizzazione del Centro a Coriano.

Fra i piloti al via, Simone Corsi, Fabio Di Giannantonio, Tatsuki Suzuki e Niccolò Antonelli. A scendere sulla ghiaia del Sagittario Circuit anche Davide Giugliano, corridore del WorldSBK. Le sfide animeranno la due giorni con i momenti più emozionanti sabato, durante la cerimonia in memoria di Doriano Romboni e domenica nel corso della gara di Supermoto da 58 giri. 58, come il numero del Sic.

Romboni, infatti, è venuto a mancare proprio al Circuito Il Sagittario di Latina, nell'edizione 2013 del SIC Supermoto Day.

Il programma - Sabato si svolgeranno le libere, accompagnate da gare di contorno. Domenica mattinata le qualifiche e le gare. Maggiori informazioni sono disponibili sul Gruppo Facebook ‘Sic Supermoto Day 2017’.

Oltre ai piloti della MotoGP al Supermoto Day sono attesi attori, personalità del mondo musicale e giornalisti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi