Franco Morbidelli e Mattia Pasini si sono aggiudicati la vittoria della 100 km dei Campioni, la gara di flat track a coppie che ormai da tradizione si corre al “Ranch” di Valentino Rossi, a Tavullia. L’equipaggio della “classe di mezzo” ha siglato la vittoria proprio davanti a Valentino Rossi, che si è cimentato in gara in squadra con il fratello minore Luca Marini.

I due, che lo scorso anno avevano sbaragliato tutti gli avversari, sono stati protagonisti di qualche “incidente di percorso”, cadendo tre volte durante la gara, la prima addirittura in partenza. Ma i due fratelli da corsa sono riusciti comunque a piazzarsi al posto d’onore davanti all’equipaggio composto da Danilo Petrucci e Lorenzo Baldassarri.

Il parco partenti è stato veramente ricco e ha visto al via anche il neocampione del mondo Moto3 Joan Mir, Tito Rabat, Eugene Laverty, Dominique Aegerter, Enea Bastianini, Niccolò Antonelli, Andrea Migno, Francesco Bagnaia, Lorenzo Baldassarri e Maria Herrera. Al via anche le nuove leve del team VR46, come Dennis Foggia, neocampione del mondo della Moto3 Junior, il campione italiano Manuel Pagliani, il campione del mondo della 125 Alessandro Gramigni e il pilota della Superbike Davide Giugliano.

Così in TV - Guida Meda pubblica la foto del podio sul suo profilo social e annuncia: “La gara (e il suo contorno) in tv il 24 dicembre alle 21.15 sul canale 208 SkySportMotoGP. Per la prima volta due ore di tv dal ranch, che verranno riproposte più volte sui canali di SkySport durante le vacanze!”