MotoGP: Stoner sulla nuova Desmosedici a Sepang

MotoGP: Stoner sulla nuova Desmosedici a Sepang
L'australiano scenderà in pista dal 24 al 26 gennaio, alla vigilia dei test ufficiali Irta. Secondo i rumors proverà la Ducati prima di Dovizioso e Lorenzo

05.01.2018 ( Aggiornata il 05.01.2018 11:29 )

L’australiano che nel 2007 ha regalato a Ducati il primo titolo mondiale in MotoGP si prepara a tornare in azione: Casey Stoner, che ha vinto un secondo titolo iridato nel 2011 con Honda, scenderà infatti in pista sul circuito di Sepang a fine mese.

Stoner, che ha guidato per l'ultima volta la moto del costruttore italiano a Valencia lo scorso anno, si unirà al collaudatore Michele Pirro nei tre giorni di prove, che si svolgeranno dal 24 al 26 gennaio.

Ducati non ha ancora rivelato i suoi programmi per il test, ma secondo alcuni rumors Stoner potrebbe essere il primo a guidare la Desmosedici del 2018, prima ancora che Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo lo facciano nel test ufficiale pre-campionato che inizierà in Malesia due giorni dopo.

Gli altri – Ai test sarà presente anche Yamaha con Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane, mentre Honda schiererà Stefan Bradl insieme ai collaudatori Hiroshi Aoyama e Takumi Takahashi.

Sylvain Guintoli correrà per la Suzuki, Mika Kallio per KTM. Per Aprilia ci sarà il nostro Matteo Baiocco.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi