DUCATI LIVE, Dall’Igna: 'Obiettivo? Rendere la moto ancora più guidabile'

DUCATI LIVE, Dall’Igna: 'Obiettivo? Rendere la moto ancora più guidabile'

Il direttore generale di Ducati Corse ha fatto una panoramica della stagione 2017 e dato qualche informazione sul lavoro svolto in vista del prossimo campionato

15.01.2018 11:09

Gigi Dall’Igna è salito sul palco dell’Auditorium facendo un resoconto dell’anno scorso e parlando dello sviluppo della nuova moto, dalla ciclistica al motore, passando per l’aerodinamica. “Il 2017 è stato un anno bellissimo ed emozionante, ringrazio tutti per i risultati centrati. Poche situazioni e piste ci mettono in difficoltà e su questo ci siamo concentrati in vista del 2018. La ciclistica per esempio, con idee che proveremo a Sepang e Buriram, ma non solo. Anche il motore, che avrà qualche cavallo in più. Speriamo di aver reso la moto più guidabile, abbiamo lavorato sull’aerodinamica, nostro cavallo di battaglia in questi anni. A Sepang non avremo l’aerodinamica definitiva, più probabile tra Thailandia e test Qatar. Non serve cercare innovazione a tutti i costi, ma essere rigorosi in ogni test e scegliere soltanto evoluzioni che ci daranno il valore aggiunto".

PILOTI AL TOP - Dall’Igna ha parlato anche dei piloti e soprattutto degli obiettivi per la prossima stagione. “Dovizioso è vice campione del Mondo e ha portato il miglior Marquez di sempre a giocarsi il titolo all’ultima gara. Ma Dovi non è soltanto il 2017… mi piace ricordare anche la sua ultima parte del 2016: da Aragon a Valencia aveva fatto più punti di tutti nel 2016. Non è un exploit. Lorenzo è cinque volte iridato: dopo le difficoltà iniziali ha fatto una stagione in crescita, tanto da arrivare a lottare per vincere. La vittoria per lui è soltanto questione di tempo, mi aspetto che possa lottare per vincere e correre da protagonista. L’obiettivo? Lottare per il titolo. Sarà difficile, perché ci sono Case che per innovazione e budget fanno paura e piloti che per talento, grinta e determinazione sono temibili, come avversari. Prometto che lavoreremo per rendere il 2018 meraviglioso per i ducatisti. Ci vediamo in pista”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi