La MotoGP arriva in città, parola di Ezpeleta

La MotoGP arriva in città, parola di Ezpeleta

L'amministratore delegato Dorna ha parlato della possibilità di fare un circuito cittadino in una città calda

R.B.P.

22.01.2018 21:11

Come sarebbe veder sfrecciare una MotoGP lungo le vie di una città? Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato Dorna, ha detto di aver riflettuto in merito a questa possibilità e che sembrerebbe più fattibile di quanto pensiamo. A raccontare questa bella novità è il giornale Espansion che ha parlato con il CEO Dorna chiedendogli di raccontare il progetto.

L'IDEA INNOVATIVA – Se l'iniziativa andasse in porto, di certo comporterebbe tanta visibilità e pubblicità non solo per tutti coloro che ruotano intorno alla MotoGP, ma anche per la Dorna stessa e per la città che ospiterebbe un evento del genere.
Detto questo, per il 2018 i piloti e i team dovranno affrontare 19 GP (uno in più rispetto allo scorso anno), mentre nel 2019, se fosse confermato il Gp di Finlandia, si salirebbe a 20 GP in una stagione quindi, sarebbe davvero possibile introdurre un'ulteriore tappa?
Forse a questo ancora Carmelo Ezpeleta non ha pensato, ma è ben convinto del suo progetto: “è possibile che tra le gare che compongono il calendario, in un futuro possa esserci anche un tracciato cittadino. C'è un progetto reale e solido in una città calda. In teoria, un rettilineo della pista sarà urbano mentre il paddock sarà coperto, integrato in un centro espositivo. In questo modo durante la gara verrà utilizzato per il Gp, mentre per il resto dell'anno potrà essere riqualificato.”

CIRCUITI IN ESPANSIONE - Oltre a questa idea, sembra che la MotoGP in questo momento sia molto richiesta, anche troppo, tanto che oltre ai paesi già partecipanti, ce ne sono diversi che chiedono di entrare a far parte del calendario: ”in questo momento – conclude Ezpeleta – c'è una lista di circa otto paesi che vorrebbero ospitare un Gp, ma non possiamo fare 26 gare in un anno!”
E in effetti tutti i torti Ezpeleta non li ha, ma intanto, quale sarà la città “calda” dove le MotoGP avranno la libertà di sfrecciare per strada? Sono aperte le scommesse!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi