Agostini: 'Marquez può vincere più di me'

Agostini: 'Marquez può vincere più di me'

'E' giovane e molto veloce. Quindi ha tutte le possibilità di vincere altri quattro o più campionati del mondo MotoGP', dichiara il pilota più titolato della storia

23.01.2018 11:12

In questi giorni il quindici volte iridato del Motomondiale Giacomo Agostini è a Melbourne in vista della 25esima edizione del Phillip Island Classic, che vede il 75enne pilota tra i protagonisti.

Il motivo principale che ha spinto Agostini ad attraversare il globo per raggiungere l’Australia è il fatto che questo weekend due delle MV Agusta sull’”Isola” sono quelle che lui stesso ha portato al successo mondiale nelle classi 350 e 500. Agostini, che ha conquistato 122 vittorie, sarà in sella alla 350 per alcuni giri in parata.

Il talento di Marquez - In questa occasione Agostini ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al talento di Marc Marquez.

In particolare, alla domanda se pensa che Marquez potrebbe eguagliare o forse battere il suo record di otto campionati del mondo nella classe regina del MotoGP, Agostini ha risposto “Penso di sì".

"Penso che Marc sarà in grado di eguagliare o vincere più di me perché è giovane e molto veloce. Quindi ha tutte le possibilità di vincere altri quattro o più Campionati del Mondo MotoGP”, ha dichiarato Agostini a Bikesportnews.com.

Un dono naturale - Ma cosa ha esattamente Marquez più degli altri piloti? Cosa pensa Agostini che Marquez abbia? "Non lo so" risponde Agostini.
"Se lo chiedi anche a Marc, anche lui non lo sa. La stessa domanda se mi chiedi perché ho vinto molte volte, non lo so. Penso che sia qualcosa dentro di te quando sei nato. È un dono naturale di Dio", ha concluso Agostini.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi