LIVE YAMAHA, Vinales: 'Ho firmato per altri due anni'

LIVE YAMAHA, Vinales: 'Ho firmato per altri due anni'

Lo spagnolo ha dato la notizia questa mattina per la presentazione della nuova M1

 

24.01.2018 ( Aggiornata il 24.01.2018 13:55 )

Novità importanti per lo spagnolo Maverick Vinales dopo il suo primo anno in sella alla Yamaha. Per lui, quando ancora il campionato 2018 deve iniziare, è già arrivata la conferma del rinnovo del contratto con la casa di Iwata per altri due anni.

L'INTERVISTA - “In Yamaha mi sento bene – ha commentato lo spagnolo con il numero 25 durante la presentazione della nuova M1 - sento la competitività e la voglia di vincere abbiamo trovato un accordo positivo e per questo voglio ringraziare Yamaha per aver avverato questo mio sogno.”

OBIETTIVO 2018 -  Con tre vittorie, sette podi e un terzo posto in campionato, per Vinales il 2017 è stato sicuramente un anno positivo, e durante l'inverno ha avuto modo di allenarsi e migliorare i suoi punti deboli: “ho passato una bella pausa invernale il livello è stato buono e mi sono allenato con motivazione.”
Adesso però è arrivato il momento di risalire in sella e Vinales non vede l'ora di farlo, soprattutto perché ha alle spalle un team dove si sente a suo agio:” in Yamaha si condividono gli obiettivi e la passione, è come essere una famiglia che condivide le stesse sensasioni che provo io. Ho un ottimo feeling con la squadra e i dirigenti e sarà un piacere essere veloci e centrare l'obiettivo quest'anno.”
Perché, come ormai è chiaro, il titolo è la sola opzione a disposizione per il 2018 e con un tale obiettivo in testa, la pressione sarà sicuramente molta, o forse no: “la pressione è qualcosa di positivo – spiega - perché ti induce a cercare di essere pronto e vincere. Cercheremo di spingere al massimo, abbiamo già migliorato alcuni punti deboli, abbiamo lavorato tantissimo in inverno e vediamo se sarà servito. Quest'anno la pressione è simile a quella dell'anno scorso è sempre quella di cercare di vincere il mondiale.”

LA NUOVA M1 - Quale sarà l'approccio di Vinales sulla nuova M1? “Ci vogliono tanti giri e molti giorni per capirla,  - conclude - vogliamo scegliere quello che è meglio per tutta la stagione soprattutto sotto la pioggia. È difficile capire dai primi giri cosa sarà la moto. Se potessi scegliere mi piacerebbe testare la moto a Phillip Island, è una pista che mi piace e sarebbe perfetta ma non possiamo, dobbiamo farlo in Thailandia perché è una pista nuova e sarà importante essere pronti anche lì.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi