E' stata presentata, stamani quando in Italia erano le 9:00, la nuova RC213V ufficiale 2018 e il team Repsol Honda. La presentazione è stata fatta a Jakarta dove era presente tutto il team della casa alata, e naturalmente i suoi piloti di punta Dani Pedrosa e Marc Marquez che sono intervenuti durante la presentazione, accolti da un caloroso pubblico.

IN PISTA PER VINCERE - Il primo a parlare è stato il neo arrivato Albert Puig, team manager Honda che ha spiegato la strategia del team per questo 2018. “Anche quest'anno la squadra cercherà di fare il meglio che potrà,  - ha detto il team manager - soprattutto il meglio che potrà per supportare i nostri piloti che sono pronti per competere per il titolo. I nostri competitor sono forti ma noi scendiamo in pista per vincere. Siamo contenti che inizi la stagione e speriamo che sia ricca di successi.”

LA PAROLA AI PILOTI – Dopo un po' di attesa è arrivato poi il momento di svelare la nuova RC213V che dal primo al tre marzo scenderà di nuovo in pista per i test invernali, e poi dal 18 marzo la rivedremo finalmente in lotta per il campionato.
Una volta arrivati i piloti e saliti in sella alla moto con tanto di tuta e casco, è stato poi il momento delle dichiarazioni: “sono molto felice di essere qui, non vedo l’ora di cominciare la stagione in Qatar con questo grande team” - ha detto Dani Pedrosa che negli ultimi test in Thailandia ha conquistato il primo posto nella classifica dei tempi combinati delle tre giornate.
“E’ bello essere qua, - ha aggiunto Marc Marquez - ho buone sensazioni con la moto e con il team, abbiamo lavorato molto per sviluppare la moto e siamo pronti per cominciare.”
Anche per il 2018, quindi, l'obiettivo principale del team sarà ripetersi in quella che è stata l'impresa dello scorso anno: titolo piloti e titolo costruttori.
E per il momento sembra che Honda sia partita con il piede giusto.