MotoGP Argentina: Rossi cerca la vittoria

MotoGP Argentina: Rossi cerca la vittoria

Dopo il gradino più alto del podio del 2015 e il secondo nel 2017, Vale è pronto per lottare con i suoi avversari e portare a casa il primo posto

R.B.P.

05.04.2018 ( Aggiornata il 05.04.2018 12:19 )

Valentino Rossi sul podio in Argentina con la maglietta di Maradona con una folla in delirio sotto di lui è l'immagine emblema del circuito sudamericano. E se il gradino più alto del podio conquistato a Termas de Rìo Hondo dal Dottore risale al 2015, lo scorso anno ha conquistato il secondo posto alle spalle del suo compagno di squadra Maverick Vinales. Che la pista argentina sia quindi una delle favorite per il campione con il numero 46?
Certo che si, Dottor Rossi ha sempre parlato con ottimismo e positività di questo circuito che arriva al momento giusto dopo che Vale, nella prima tappa di campionato in Qatar ha esordito con un terzo piazzamento in classifica generale. Alla faccia quindi di chi aveva visto il suo rinnovo del contratto per altri due anni non idoneo alla sua età.

IL FUORICLASSE – Con due vittorie e tre podi ottenuti durante la sua carriera su questo circuito, Valentino è carico al massimo per la gara di domenica e pronto a scendere in pista con lo stesso entusiasmo dalle prove libere del venerdì.
“L'anno scorso siamo stati molto forti in Argentina – dice  - Siamo arrivati primi e secondi e penso che sia stata la miglior gara della nostra squadra in quella stagione. Ma da allora le cose sono cambiate, ora i nostri rivali sono più forti. Sarà una lotta dura, ma mi piace la pista e di solito la nostra moto lì funziona bene. Potrebbe essere un fine settimana sorprendente, ma spero di andare forte".
Yamaha che il pesarese non ha mai abbandonato neppure durante la pausa pasquale, dato che, in sella ad una R1, si è allenato sul circuito del Mugello insieme ai ragazzi dell'Academy. Ma a Termas sarà tutta un'altra storia e di certo i suoi rivali non gli lasceranno strada facile verso la vittoria.

L'ARGENTINA PIACE A YAMAHA - In Yamaha, però, almeno nel circuito sudamericano si respira un po' di tranquillità ed anche Maverick Vinales è ottimista in vista della gara:”non vedo l'ora di correre a Termas de Río Hondo, dove ho vinto la gara l'anno scorso e dove mi sono sentito davvero forte e fiducioso. Spero di avere di nuovo la stessa sensazione e di lottare per la vittoria”. Maverick dice di essere ottimista soprattutto dopo la gara in Qatar, dove, insieme al suo team è riuscito a trovare il set up giusto per la moto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi