MotoGP, Jack Miller: 'mi sono detto, giochiamocela'

MotoGP, Jack Miller: 'mi sono detto, giochiamocela'

 Il pilota Ducati Pramac commenta così l’incredibile pole conquistata nel GP argentino 

D.D.

07.04.2018 23:10

Condizioni difficili in pista, un asfalto tra asciutto e umido che rendeva ardua la scelta tra slick e rain. Quando lo scenario è così complesso, rischiare talvolta paga, come ha fatto l’australiano della Ducati Pramac che, specialista del bagnato (proprio durante una gara wet ha conquistato la sua unica vittoria in MotoGP), ha messo sull’asfalto tutta la sua sensibilità, il suo manico e il suo coraggio, conquistando una pole position spettacolare.

"A dire il vero non ho pensato molto" - ha ammesso Miller - "Mi sono accorto che il resto della pista era in condizioni più o meno buone ed ho cercato di ottenere il massimo in quei punti. Nel giro precedente ero anche più veloce, ma sono quasi andato a terra e mi sono spaventato abbastanza".

"A quel punto il mio obiettivo era fare un buon giro e poi rientrare. Poi però mi sono detto: giochiamocela. Ho messo le gomme slick ed ha funzionato molto bene, ma sapevo che avrei avuto bisogno di almeno 3 giri per capire come sfruttare le gomme. Ci ho provato ed ho visto subito che i tempi non erano male".

Per quanto riguarda l’ipotesi di gara su asciutto - il meteo a quanto pare potrebbe andare in quella direzione - Miller non esclude di poter lottare anche per il podio, la sua Ducati su asfalto non bagnato ha un buon setting che gli consentirebbe il giusto passo gara.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi