Pedrosa proverà a correre ad Austin: ‘I fans mi hanno dato la forza’

Pedrosa proverà a correre ad Austin: ‘I fans mi hanno dato la forza’

Il pilota del team Repsol Honda si è infortunato al polso in Argentina ma sta recuperando in modo veloce e in Texas vuole gareggiare

R.B.P.

19.04.2018 12:45

Dopo l'infortunio in Argentina Dani Pedrosa vuole riprovare a salire in sella ad Austin. Un recupero fulmineo per il pilota del team Repsol Honda che ha dell'incredibile, ma al quale ormai i campioni della MotoGP ci hanno abituato. Pedrosa era caduto durante il primo giro del Gp di Termas de Rìo Hondo e durante l'high-side aveva battuto a terra in modo violento il polso destro fratturandosi il radio.
Lo spagnolo è così dovuto rientrare a Barcellona dove è stato operato. A distanza di una settimana sembra che le condizioni di salute di Dani siano positive e, invogliato da tutti i suoi fans, anche se ancora manca l'ok definitivo da parte dei medici, vuole provare a partecipare alla gara di Austin.

FORZA INTERIORE – Così Dani Pedrosa a pochi giorni dal weekend statunitense ha dichiarato: “Dal giorno dell'operazione sto recuperando a poco a poco. Ho fatto esercizi per guadagnare mobilità e far passare l'infiammazione. Passo dopo passo sto recuperando il tono muscolare e questo mi permette di notare piccoli progressi.”
Poi lo spagnolo con il numero 26 parla del Gp di Austin: “Da qui – dice – è difficile conoscere le possibilità reali perché stiamo andando su una pista difficile e, finché non salgo sulla moto non potrò valutare in quali condizioni mi trovo.”
Dani prosegue poi con un ringraziamento speciale ai suoi fans che gli hanno dato la motivazione per provare: ”Ciò che ho capito è che vale la pena fare il viaggio e provare.Parte importante della forza che ho ora per andare ad Austin l'ho trovata nei messaggi delle persone che mi sono state vicine e che mi hanno sostenuto, quindi grazie mille a tutti”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi