MotoGP USA, day1: il giorno perfetto di Iannone

MotoGP USA, day1: il giorno perfetto di Iannone

L’italiano sfrutta al meglio il motore e la ciclistica della Suzuki e, nelle battute finali, beffa Marquez per il primo posto. OK le Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi. In ritardo le Ducati

F.P.

21.04.2018 ( Aggiornata il 21.04.2018 00:09 )

Le voci sul possibile passaggio di Jorge Lorenzo in Suzuki non sembrano disturbare più di tanto Andrea Iannone. Anzi, sembrano dare forza al pilota di Vasto. Che oggi, al termine della prima giornata di prove libere MotoGP ad Austin, in Texas, ha chiuso in testa alla classifica.
Il suo tempo, 2’04”599, gli è valso il primo posto nella seconda sessione, davanti a Marc Marquez per cinque centesimi di secondo. C’è da dire che lo spagnolo, autore del primo tempo nelle fp1, ha girato sempre con la gomma dura ma questo nulla toglie alla prestazione promettente dell’italiano e della Suzuki.

PEDROSA STRINGE I DENTI - Al terzo e quarto posto si sono piazzate le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. Le ufficiali, stavolta, sono andate meglio di quella di Zarco (solo tredicesimo finora) e sono riuscite a chiudere a due e tre decimi di secondo dal leader. Crutchlow, capoclassifica di campionato, si è rivelato concreto anche oggi con il quinto posto davanti all’altra GSX di Alex Rins. 
La prima Ducati in classifica è quella di Jorge Lorenzo, settimo a otto decimi e seguito dal compagno di squadra Dovizioso, lontano un secondo da Iannone. Da segnalare il decimo posto di un Daniel Pedrosa molto sofferente alla mano operata pochi giorni fa ma eroico a chiudere a poco più di un secondo dal team mate Marquez. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi